Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati usano cookie necessari al funzionamento. Cliccando su “Accetto” acconsenti all’uso dei cookie.
Per maggiori informazioni sull'uso dei cookies leggi la Privacy Policy.

Tutti gli hosting a CHF 20.-!!!: vedi dettagli

Condizioni generali

Condizioni generali del contratto di Web Hosting 

Valide per i pacchetti HStarter, HSmart e HBusiness (anche OM e OW)

 

  1. In seguito all’attivazione del servizio le invieremo, via e-mail, i dati d’accesso per usare gli account e-mail. Su richiesta può essere attivato un account d'accesso al pannello di amministrazione.

  2. Abrweb, si riserva di decidere se lasciar pubblicare o meno un sito da essa ospitato. Più precisamente i siti internet di carattere osceno, pornografico, razziale o di natura analoga che non rispettino la legge svizzera nonché siti contenenti formati audio, video, immagini, loghi o più in generale files senza un copyright, applicazioni (software) senza licenza o giochi d’azzardo non verrano ospitati. Da notare che in tutti i casi è il contraente l'unico responsabile dei contenuti che pubblica nel web.

  3. Inviare e-mail di tipo Spam così come più in generale la spedizione di e-mail pubblicitarie (ad esempio usando il tool Newsletter) a destinatari che non l’hanno richiesta è vietato. In caso di reclami il contraente è l'unico responsabile.

  4. Lo spazio server web messo a disposizione ha una dimensione massima a dipendenza del pacchetto che avete scelto. Questa quota come altre opzioni (ad esempio una maggior numero di account e-mail) possono essere aggiunte ai pacchetti come "opzione aggiuntiva".

  5. Nel contratto è compreso un eventuale lavoro di registrazione o trasferimento di nomi a dominio. Il contraente, nel caso voglia registrare o mantenere il domain presso un altro provider, deve essere in grado di modificare lui stesso i DNS del domain che gli verranno forniti. Abrweb non si occupa di modificare o fare altri interventi (ad esempio per reperire transfercode) presso altri provider.

  6. Il servizi di Web hosting che proponiamo, nel loro pacchetto base, non sono multisito (tutti i domini puntano alla directory principale). Può essere richiesto come "opzione aggiuntiva" per il pacchetto HBusiness (anche OW).

  7. Per “Supporto tecnico” s’intende domande, richieste, attivazioni, aiuto alla configurazione di client di posta o più in generale domande riguardanti uno dei nostri servizi di web hosting. Il supporto tecnico è attivo nei giorni/orari lavorativi e avviene per e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o via Formulario di Supporto. Su richiesta possiamo fornire del supporto (ad esempio per configurare degli indirizzi e-mail su dei dispositivi del cliente) presso la vostra sede. Questo supporto viene eseguito da una ditta nostra partner la quale fatturerà a parte i costi dell'intervento.

  8. L'Abrweb si riserva la possibilità di bloccare o di togliere il servizio (cancellare sito, database, e-mail, ecc...) dall'hosting oggetto di questo contratto qualora non venga pagata la pigione annua o non vengano rispettate le presenti “Condizioni generali”. Qualora il servizio venga soppresso tutte le informazioni presenti saranno cancellate e non ne viene mantenuta copia da parte nostra.

  9. BlackList: Qualora il dominio dovesse finire in una (o più) blacklist per cause riconducibili al committente, eventuali costi potrebbero essere fatturati da parte della Abrweb al contraente.
    [Esempi: invio di SPAM da parte del proprio PC (o all'interno della rete aziendale), Virus/trojan che si installano nel server tramite bug di sicurezza riconducibili al contraente ( come il mancato aggiornamento del CMS del sito), ecc.]

  10. Versione di PHP, MySQL o più in generale software, supporti installati o servizi presenti nel pacchetto di hosting.
    La continua evoluzione del web fa si che vi siano sempre più e sempre più frequenti cambiamenti (aggiornamenti) sulle infrastrutture di hosting. Cambiamenti soprattutto di tipo software ma anche ti tipo meccanico. Questo significa che con il tempo alcuni supporti o prodotti presenti nell'hosting diventano obsoleti (ad esempio vecchie versione di PHP per cui non vi è più supporto in merito a bug di sicurezza) o non più attuali e quindi vengono tolte dal server in questione. Per i vari cambiamenti maggiori Abrweb avvisa anticipatamente il contraente per e-mail. 

  11. Altri dettagli tecnici o informazioni non menzionate in queste “condizioni generali” sono reperibili nella sezione Support/FAQ.

  12. Fatturazione del servizio
    La prima fattura viene emessa a seguito dell'attivazione del servizio; in seguito viene emessa una sola fattura (importo totale) due (2) mesi prima del rinnovo annuale.
    Il servizio si rinnova tacitamente di anno in anno. Il servizio può essere disdetto al più tardi tre (3) mesi prima del rinnovo annuale. Su ogni fattura sono riportate le date di rinnovo del/dei servizi. 
    La fattura viene inviata in forma cartacea all'indirizzo del contraente. Può essere richiesta in forma digitale (formato PDF via e-mail). Per fatture di importi bassi (come per esempio il solo domain .ch o .com) vengono aggiunte le spese di spedizione di CHF 5.- per la versione cartacea.
    In caso di "sollecito di pagamento" verranno aggiunte delle spese amministrative.

  13. La rivendita di questo servizio è concessa unicamente ai partner autorizzati.

  14. Foro competente: Lugano (Switzerland)

 

Ultimo aggiornamento 08.05.2019